HHM-Marco Piva

Scarica il PDF interattivo

PLAZA
COLLECTION

Design by Marco Piva

La collezione Plaza racconta un viaggio metaforico tra le capitali europee interpretandone le piazze urbane più iconiche, e si compone di tavoli, sedute, cabinet, writing desk e consolle, progettati non solo per la dimensione domestica più intima, ma anche per gli spazi dinamici dell’accoglienza.

Marco Piva & Horm

Innovazione ed interpretazione sono le due direttrici di un fluido percorso progettuale, quello che vede Marco Piva e Horm per la prima volta insieme nel disegno di una Capsule Collection dall’anima italiana con uno stile cosmopolita, trasversale nei diversi contesti d’uso dell’abitare.

Alexander
Table

L’unicità del tavolo Alexander sta nelle sue gambe in metallo pressofuso assemblabili in modi differenti e composte da due elementi più un giunto ad Y. Uno snodo di incastri come l’Alexanderplatz di Berlino. Disponibile in quattro dimensioni diverse, anche il top può avere diverse finiture dal marmo al metallo, al vetro retroverniciato.

Concorde
Chair

La Concorde Chair dalle forme ampie come la piazza da cui prende il nome è una seduta accogliente, complice il suo schienale totale. Una poltroncina fluida nella forma e pregiata nelle finiture. La sezione circolare metallica fa da base per la cuscinatura regolare e le gambe in metallo crudo esterne.

Marien
Table

Il robusto Marien Table riunisce una base imponente, un tronco di cono dalle finiture trasversali, ad un top in vetro lucido nero. Il vetro è perfettamente custodito nella sua base lasciandovi emergere un sottile bordo perimetrale, come la Marienplatz custodita nel cuore di Monaco.

Imperio
Console & Desk

La consolle e la scrivania Imperio si ispirano all’omonima piazza di Lisbona dal lungo lato quadrato.
La consolle scorre lunga nella sua delicata ed elegante struttura. Il top in diversi materiali ha gli angoli arrotondati e simmetricamente sorretto da lunghe gambe in metallo.
La scrivania dal piano indipendente che può essere arricchito da diverse finiture pregiate, come il marmo o il vetro retroverniciato. Un cassetto centrale divide la sua simmetria laterale sorretta da lunghe gambe in metallo.

Vendome
Chair

La Vendome Chair come la celebre piazza Parigina si erge uniforme e simmetrica. Un profilo leggero e dalle linee morbide per un’incantevole seduta circolare. Uno schienale avvolgente e sospeso che come la pietra di un gioiello è sorretto dall’intero telaio metallico della seduta.

Trafalgar
Table

Il Trafalgar Table, disponibile in due dimensioni, si compone di un top dagli angoli smussati e di un basamento in legno con inserti metallici possente come la celebre colonna dell’Ammiraglio Nelson a Londra. Questo parallelepipedo si posiziona su di una piastra d’appoggio metallica e dalla forma quadrangolare ma dagli angoli fluidi che sembra illuminare l’intera struttura.

Mayor
Cabinet

Il cabinet Mayor disponibile nella versione Low e High è sorretto da due simmetriche gambe dalle linee morbide in metallo, unite al pezzo nella parte sottostante solo lateralmente. Il grande piano centrale come la celebre piazza spagnola è leggermente incassato e presenta un bordo laterale privo di spigoli che ammorbidisce l’intera grande struttura.

Dam
Cabinet

Il Dam cabinet di forma rettangolare come la famosa piazza di Amsterdam, presenta delle ante in legno con apertura a libro disponibili in varie essenze di legno. La parte metallica segue tutto il basso perimetro del cabinet e termina in quattro piedi agli angoli esterni. La collezione Dam cabinet si arricchisce di ulteriori elementi dalle diverse dimensioni, come il mobile buffet ed il cabinet bar.

HHM-Marco Piva

Scarica il PDF interattivo